La giornata delle api è il 20 maggio.
E’ stata proclamata la prima volta nel 2018 dall’Organizzazione delle Nazioni Unite su iniziativa della Repubblica Slovena e con il sostegno e il voto favorevole dell’Italia.

Le api sono piccoli insetti fondamentali per l’intera catena alimentare.
Grazie al loro lavoro di impollinazione si ottiene circa l’80% del cibo che mangiamo.
Purtroppo in natura stanno rapidamente scomparendo a causa dei cambiamenti climatici, dei trattamenti chimici che vengono effettuati in agricoltura, ma anche per la perdita del loro habitat con la cementificazione e le coltivazioni a monoculture, infine a causa di malattie che da sole non riescono a sconfiggere.
Abbiamo affiancato gli apicoltori che con le moderne tecnologie di 3Bee curano e proteggono questi magnifici piccoli insetti da malattie, mancanza di cibo e predatori.
Grazie al loro impegno è stato prodotto anche dell’ottimo miele biologico che abbiamo regalato ai nostri collaboratori e clienti.
Cosa puoi fare insieme a noi:
– adotta un alveare 3Bee
– smetti di usare sostanze chimiche in casa, al lavoro e in giardino
– fai crescere una grande varietà di piante originarie della tua regione
Le piante e i fiori più apprezzati dalle api: Facelia, Calendula, Crisantemo, Lupinella, Trifoglio incarnato, Trifoglio alessandrino, Trifoglio resupinato, Erba medica, Coriandolo, Cumino, Finocchio annuale, Pastinaca, Aneto, Borragine, Rosmarino, Timo, Lavanda, Sulla, Girasole, Malva, Tagete, Grano saraceno, Malva, Meliloto officinale, Salvia, Tagete, Tarassaco, Veccia.
Ringraziamo Bosby per aver contribuito con le sue bellissime illustrazioni
Abbiamo sostenuto per un anno quattro apicoltori biologici italiani.
Abbiamo favorito la biodiversità. Sono stati impollinati 39 milioni di fiori.
Abbiamo monitorato l’arnia, sentito i suoni e verificato lo stato di salute e di crescita.
Menu